Quantcast

Luglio in Biblioteca Ragazzi

La Biblioteca Ragazzi in Villa Burba propone una serie di iniziative rivolte ai bambini...

La Biblioteca Ragazzi in Villa Burba propone una serie di iniziative rivolte ai bambini ogni mercoledì di luglio alle 17,30. Questo è il programma:

Mercoledì 8 luglio 2015  – Scimmia Libri – Giorni da Superlettore con i Bibliotecari e i Lettori Volontari – fino a esaurimento posti

Mercoledì 15 luglio 2015 – Il castello del Principe – EXPLOriamo Milano, con i Bibliotecari e i Lettori Volontari –  Prenotazione necessaria

Mercoledì 22 luglio 2015 – A cena con  Leonardo – EXPLOriamo Milano, con i Bibliotecari e i Lettori Volontari – Prenotazione necessaria

Mercoledì 29 luglio 2015 – Orsetti libri – Giorni da Superlettore con i Bibliotecari e i Lettori Volontari – fino a esaurimento posti

Al termine delle storie seguirà un piccolo laboratorio.

Prenotarsi di personaalla Biblioteca Ragazzi di Villa Burba o al telefono  n° 02 93332291. La capienza per questi due incontri è di 40 posti massimo (da 4 anni – accompagnati da un adulto).  

Informazioni e prenotazioni

Biblioteca Ragazzi

Villa Burba, Corso Europa 291

telefono  02 93332291

Da lunedì a giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Venerdì e sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30

Il Sindaco di Rho Pietro Romano commenta: La lettura è uno strumento fondamentale per lo sviluppo individuale e la diffusione della cultura. La biblioteca, specie per i giovani, svolge un ruolo insostituibile nella sua promozione.  Fare appassionare alla lettura e far capire che leggere un buon libro è molto divertente, stimola la fantasia e la riflessione sono obiettivi che rientrano nelle nostre scelte strategiche nell’ambito educativo. Invito quindi le famiglie e i bambini a non perdere queste iniziative e ringrazio i lettori volontari e i bibliotecari di Villa Burba per la professionalità e l’entusiasmo che dimostrano con la loro continua propositività”. 

L’Assessore a Sport e tempo libero, Cultura, Eventi e promozione della Città, Personale, Giuseppe Scarfone, dichiara: “L’Amministrazione Comunale assicura ai piccoli Superlettori, appassionati di libri e racconti, 4 incontri anche a luglio. Le vacanze sono infatti il periodo migliore per  dedicarsi alle letture preferite. Sicuramente i nostri bibliotecari saranno in grado di proporre e interessare ancora di più i bambini nella scelta di nuovi libri. Nell’ottica di rendere viva e attiva la nostra città, non abbiamo voluto trascurare questa fascia d’età anche nel periodo estivo”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore