Quantcast

Lo storico trattore Landini dell’ospedale va “in pensione”

Trattore e rimorchio  dati in “comodato d’uso” all’Azienda Agricola “Tosi” di Senago...

Trattore e rimorchio  dati in “comodato d’uso” all’Azienda Agricola “Tosi” di Senago. Sono due storici “reperti” che  erano in uso nel vecchio ospedale di Garbagnate  e  venivano usati per la manutenzione del vasto parco. Mezzi che hanno tanta storia  da raccontare. L’apertura del nuovo ospedale “Salvini”  li ha fatti andare in “pensione”. 

Ma sia il trattore di marca Landini immatricolato nel 1965 che il rimorchio agricolo Scalvenzi del 1962, considerati beni di interesse storico-culturale, non potevano finire rottamati ed erano conservati in uno dei depositi del presidio ospedaliero garbagnatese, che è di proprietà del comune di Milano e sta per essere restituito alla proprietà. Per questo è emersa la necessità di trovare una sede idonea per collocare trattore e  rimorchio. Così è stata individuata l’Agricola Tosi di Senago, dove  sono custoditi altri trattori.  

I mezzi, appena sistemati nella loro nuova sede,  rimarranno esposti al pubblico e sono a disposizione per sopralluoghi e studi, riprese fotografiche. Saranno  protetti da furti e danni e nei materiali informativi o altro  ci sarà la dicitura “automezzo in dotazione al presidio ospedaliero di Garbagnate Milanese dal 1965 al 2013, al fine di mantenere le aree a verde”.  L’accordo avrà un durata di 5 anni, ma è rinnovabile per altri cinque anni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore