Quantcast

Imu e Tasi: nulla cambia dal 2014

L'assessore al Bilancio Orlandi conferma le aliquote dello scorso anno. La novità è l'invio del F24 precompilato a 16 mila contribuenti scelti...

Il 16 giugno scadono i termini per il pagamento di Tasi e Imu, rispettivamente la Tassa sui servizi indivisibili e l’Imposta municipale propria, da pagare, ora, solo sulle seconde case. L’assessore al Bilancio Andrea Orlandi conferma l’aliquota del 2014, fissata al 3×1000, con detrazioni per rendite catastali fino a 900 euro.

La novità di quest’anno, che prosegue la sperimentazione iniziata nel 2014, è che il modulo precompilato per il pagamento della Tasi sarà recapitato a casa di 16 mila contribuenti, sui 32 mila totali. Un bel passo in avanti dagli 8500 bollettini inviati lo scorso anno. «Saranno consegnati sia i moduli per il pagamento della rata di giugno che quelli per il saldo di dicembre, e arriveranno entro il 5 giugno ai contribuenti scelti» spiega Orlandi, che prega i cittadini che dovessero riscontrare errori nei loro moduli, di segnalarlo all’Ufficio tributi, allo Sportello Imu-Tasi (che sarà operativo dal 3 giugno) o via mail e telefono.

«Entro dicembre puntiamo a raggiungere con gli F24 precompilati tutti i 20 mila contribuenti rhodensi a cui spetta il pagamento della sola Tasi. Relativamente agli altri 12 mila contribuenti, che devono versare sia Tasi che Imu, fatichiamo ad avere dati precisi in quanto il pagamento dell’Imu riguarda le seconde case, che si trovano spesso fuori dal nostro comune. Ma puntiamo a risolvere anche queste situazioni» continua l’assessore.

Chi non dovesse vedersi recapitato il modulo entro il 5 giugno, può procedere al pagamento delle imposte esattamente come nel 2014, se la sua situazione non è cambiata. È attivo sul sito del comune lo strumento per calcolare Imu e Tasi online

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore