Quantcast

Edilizia popolare: rinnovata la convenzione con Aler

Dati i positivi risultati della precedente Convenzione, Aler continuerà ad occuparsi della gestione dell’edilizia pubblica presente a Rho…

Aler Milano e il Comune di Rho hanno rinnovato la convenzione per la gestione dell’edilizia pubblica presente sul territorio: la gestione e la manutenzione delle 500 abitazioni comunali e dei 300 box e posti auto sono stati dunque affidati anche per i prossimi quattro anni ad Aler.

Tra le principali novità della convenzione si evidenzia la richiesta dell’amministrazione di una maggiore attenzione del recupero del credito. I risultati degli anni precedenti sono stati già molto positivi, tanto che gli incassi annui hanno registrato un aumento superiore al 43%, passando da 494 mila euro del 2012 (gestione Comune) a 708 mila (gestione ALER), grazie alla messa in pratica di forti azioni di contrasto alla morosità, che si intensificheranno nei prossimi anni. Altro punto qualificante e particolarmente sensibile per i cittadini è la migliore definizione dei perimetri e delle modalità delle manutenzioni, nonché una maggiore attenzione verso le esigenze degli inquilini.

Rho non è l’unico Comune ad avere affidato ad Aler la gestione delle proprie unità immobiliari destinate all’edilizia sociale e delle famiglie di utenti: altri Comuni della provincia di Milano hanno stretto convenzioni con la società. Il presidente di Aler Gian Valerio Lombardi si è detto soddisfatto della collaborazione positiva con il comune rhodense. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore