Quantcast

«Ma quale potenziamento?» Forza Rho torna sul tema trasporti

La neonata lista civica rhodense ha condotto uno studio sul nuovo piano del TPL: ne è emersa la diminuzione delle corse giornaliere e dei km totali...

Forza Rho, la neonata lista civica, fa di nuovo sentire la sua voce in tema trasporti pubblici. Nelle scorse settimane ha infatti condotto uno studio sul nuovo Piano del trasporto locale di Rho, operativo dal 30 marzo, comparandolo con il vecchio piano. A sorpresa, è emersa una diminuzione delle corse giornaliere da 169 a 162 e dei chilometri totali da 1438 a 1408.

«Per mascherare il depotenziamento del servizio l’Amministrazione ha mischiato le carte in tavola, sopprimendo alcune fermate e i tragitti delle linee 8 e 8 barrata» dichiara a riguardo Simone Bettinelli di Forza Rho. «Un intero quartiere, quello di San Paolo, è rimasto a piedi». Ulteriori modifiche sono state apportate agli orari: ad esempio a quelli delle linee 9 e 9/, per cui gli studenti in uscita da scuola alle 13.10 e alle 14.10 devono aspettare in stazione 45 minuti prima dell’arrivo dell’autobus.

«Ricordiamo anche che la maggior parte delle nuove fermate degli autobus sono fuori norma, in quanto non rispettano il Codice della Strada» continua Forza Rho. «Chiediamo all’Amministrazione almeno il ripristino degli orari e delle fermate soppresse, oltre alla messa a norma delle fermate».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore