Quantcast

30 marzo: ecco come cambia il trasporto locale

L'amministrazione promette più corse, più orari, meno attese e più agevolazioni...

Il 30 marzo partirà il nuovo sistema di trasporto pubblico locale, un servizio «più puntuale, efficiente e frequente, con collegamenti migliori con le frazioni, le stazioni ferroviarie e l’area Fiera – Expo e più integrato con il trasporto pubblico sovracomunale » come promette l’amministrazione. Sono stati investiti il 40% in più di risorse rispetto agli anni scorsi, in modo da garantire un servizio migliore in primis ai rhodensi, ma anche ai visitatori della città e dell’Expo.

Come cambiano linee e orari? Spiega l’assessore alla Mobilità Gianluigi Forloni che «dopo aver analizzato le numerose proposte ricevute da parte dei cittadini, si è deciso di mantenere in esercizio tutte le linee storiche del trasporto locale, potenziando quelle di più recente istituzione». Tra i citati potenziamenti c'è la nuova linea 5, che percorrerà l’anello stazione di Rho, Molinello, Terrazzano, Mazzo, Palmanova, Santuario, Ospedale, Municipio, per poi tornare alla stazione. Altre novità riguardano il 7 e 7/, che passerà anche per Mazzo, in via Togliatti – Amendola, e le nuove linee 9 e 9/ (ex 8 e 8/, 9 e 9/), che manterranno il percorso attuale, aggiungendo però due corse all’ora dalla stazione di Rho a via Capuana, e ritorno.

La frequenza delle corse sarà inoltre aumentata su tutte le linee che, in media, saranno cadenzate sui 25-30, 50-60 minuti. Le ultime corse sono previste dopo le 8 di sera, per rispondere alle necessità di lavoratori e pendolari.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore