Quantcast

Le scuole primarie si incontrano con il sindaco Romano

Momenti di confronto tra i giovani scolari e l'amministrazione comunale...

In questi giorni, il Sindaco di Rho, Pietro Romano, ha accolto l’invito di far visita alla scuola primaria "G. Rodari" di Via Sartirana, per incontrare gli alunni, la commissione mensa e le insegnanti prima del pranzo di mezzogiorno (foto sopra).

La scuola primaria “G. Rodari” aderisce al progetto Expo Junior e in occasione dell’esposizione universale ha voluto porre attenzione all’alimentazione e inserire anche una piacevole variazione straordinaria nel menù in vigore. La dirigente scolastica del Comprensorio, Sandra Moroni, la referente del plesso, Laura Branduardi, la referente mensa insegnanti, Monica Serra, e la referente mensa genitori, Savina Fornasari, hanno accolto il Sindaco insieme agli alunni presso la mensa scolastica.

Il Sindaco di Rho Pietro Romano dichiara: “Ringrazio gli alunni, i docenti, la dirigente scolastica e i genitori per il graditissimo invito. Il tema dell’alimentazione, elemento vincente nella candidatura di Milano per Expo 2015, permette di affrontare anche le opportunità che la multiculturalità  e la diversità possono apportane nella nostra vita quotidiana.

Un gruppo interclasse (classi 3°, 4° e 5°) della scuola primaria Federici invece ha fatto visita al Sindaco di Rho, Pietro Romano, a Palazzo Comunale.

Gli 11 bambini, appartenenti al gruppo giornalino “Il Ficcanaso”°, sono stati accompagnati da Maria Grazia Landoni, presidente della Biblioteca Popolare, dalle docenti Giovanna Cedrini e Samantha Seggio nell’ambito del progetto di attività opzionali.

Il Sindaco ha accolto la piccola redazione nella Sala del Consiglio insieme agli Assessori Maria Rita Vergani e Andrea Orlandi. Obiettivo dell’incontro è stato conoscere il Sindaco di Rho e visitare il Palazzo Comunale. Tante sono state le domande, che i bambini hanno rivolto con disinvoltura e schiettezza al Primo Cittadino.

Naturalmente non sono mancate le richieste di informazioni su Expo 2015, sul post Expo e i benefici che l’esposizione universale lascerà alla città. Si sono dimostrati interessati alle funzioni del sindaco e i problemi difficili da risolvere, della giunta e del consiglio comunale. Ultima curiosità: l’altezza del Sindaco.

La visita è stata completata da Maria Grazia Landoni, che ha illustrato gli aspetti storici e artistici del Palazzo Comunale.

Il Sindaco Pietro Romano dichiara: “Incontrare i bambini è per me fonte di energia e di riflessione. Riescono sempre a stupirmi per la loro immediatezza e spontaneità. Vanno dritti ai problemi e propongo soluzioni e suggerimenti. Da parte nostra è prioritario l’obiettivo della sicurezza delle scuole, affinché i nostri piccoli possano passare le ore di lezione in un ambiente davvero tutelato e sicuro”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore