Quantcast

Sel Rho: prospettive politiche per il 2015

Presente alla cena anche Marco Furfaro, membro della Segreteria Nazionale di Sel...

Riceviamo e pubblichiamo.


Domenica 14 dicembre i circoli di Sinistra Ecologia Libertà del Rhodense si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di Natale in una cena di sottoscrizione all’insegna della convivialità nella pizzeria da Maurizio a Biringhello.

Con loro, oltre agli attivisti ed ai simpatizzanti dei circoli di Rho, Pero e Pregnana, erano presenti il sindaco di Pregnana Sergio Maestroni, la coordinatrice metropolitana Anita Pirovano, il consigliere comunale milanese Luca Gibillini e Marco Furfaro, membro della Segreteria Nazionale di Sel.

Il dirigente 34enne ha ricordato come il senso più vero e profondo del fare politica sia quello di occuparsi dei più deboli, di chi fatica ad arrivare alla fine del mese, senza fare una guerra tra poveri, tra italiani e stranieri o tra generazioni.

Secondo Furfaro non è importante mettere insieme pezzi del ceto politico di sinistra, ma dare risposte vere ai tanti che in questi mesi hanno scioperato e sono scesi in piazza per chiedere un futuro, soprattutto dare prospettive ai giovani condannati ad una vita di precariato alternato a disoccupazione.

Anita Pirovano ha invece presentato l’iniziativa Human Factor organizzata da Sel ed aperta a tutti i cittadini, intellettuali di diverse provenienze culturali, esponenti politici dell’intera sinistra italiana e internazionale, attivisti delle realtà sociali che si battono per una società migliore.

Human Factor si svolgerà il 23, 24 e 25 gennaio 2015 presso la Permanente di Milano (via Turati 34) e sarà un appuntamento nazionale di riflessione e di ricerca per innovare la sinistra e l’ecologismo italiani. Una strada alternativa, per dare risposte vere per uscire dalla crisi, partendo dalla qualità della vita delle persone.

Per noi a Rho questo significa continuare ad impegnarci con l’amministrazione comunale per dare risposte ai bisogni dei Rhodensi e contribuire a migliorare la qualità della vita nella nostra città.

Circolo rhodense di Sinistra Ecologia Libertà Rho

Per maggiori informazioni:
rho@selmilano.it
Selrho.wordpress.com
Sinistra Ecologia e Libertà Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Dicembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore