Quantcast

Acqua che dà, acqua che toglie

Dal 3 al 19 dicembre una serie di incontri a Villa Burba per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell'acqua e della solidarietà...

L’iniziativa "Acqua che dà, acqua che toglie, dalla fonte…alla speranza per un Natale alternativo", si compone di una serie di eventi che si terranno da mercoledì 3 a venerdì 19 dicembre a Villa Burba, a Rho, corso Europa 291, per sensibilizzare ragazzi e adulti sul tema dell’acqua e della solidarietà. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Note di speranza ONLUS e dall’Associazione Fonte di Speranza ONLUS, con il patrocinio del Comune di Rho.

Programma

6 dicembre alle 21 : inaugurazione a sorpresa

7 dicembre alle 21: Concerto Polypop

11 dicembre alle 20: Apericabaret con artisti di Zelig (aperitivo offerto da Sold Out Live On Stage)

12 dicembre alle 21: esercitazione di Rhosoccorso

13 dicembre alle 17 Solidariyoga, alle 19 conferenza sull’emergenza Ebola (testimonianze dalla Sierra Leone), alle 21 concerto lirico del trio Chiara Guglielmi, Daniele Alberici e Maria Luisa Casali

14 dicembre alle 17 dibattito sul tema dell’acqua ed alle 19 tavola rotonda sull’emergenza profughi siriani

15 dicembre alle 21 concerto Note di Speranza ONLUS

Dal 3 al 19 dicembre, presso le sale di Villa Burba saranno allestite le seguenti esposizioni:
Mostra fotografica permanente di Marco Verona
Mostra fotografica del Parco del Ticino
Mostra illustrativa sulla storia di Fonte di Speranza ONLUS

Dall’11 al 14 dicembre
Rhobei-obei, mercatini artigianali in Villa

I mercatini si terranno giovedì e venerdì dalle 20, mentre sabato e domenica dalle 17.

L’assessore alla Cultura, Giuseppe Scarfone, dichiara: “Il Natale è un momento nel quale riflettere sui bisogni delle popolazioni che nel mondo vivono in estrema povertà e che non possono accedere a beni primari quali l’acqua. Sono purtroppo ancora molte le persone nei paesi in via di sviluppo, che non hanno accesso a questa preziosa risorsa. La mancanza di acqua potabile comporta un ampio diffondersi di malattie, che hanno maggiore incidenza soprattutto sui bambini, provocandone spesso la morte. L’iniziativa proposta in Villa Burba vuole mettere l’accento sul significato dell’acqua nei paesi più poveri del mondo e sottolineare l’importanza di questa fonte di vita anche presso di noi.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore