Quantcast

Cinque concerti per il Guatemala

Terminata la rassegna benefica organizzata da Comune, Accaduerho e Opere sociali Hermano Pedro - presenti Gigi Cifarelli e Fabrizio Vendramin ...

Terminata la serie di cinque concerti benefici per sostenere progetti umanitari in Guatemala.
Di seguito un comunicato degli organizzatori
.


Sabato 22 Novembre nella Sala delle Colonne di Villa Burba a Rho si è tenuto l’ultimo dei cinque concerti benefici organizzati dal Comune di Rho e dall’Associazione “ACCADUERHO”, con la collaborazione delle “Opere Sociali Santo Hermano Pedro”.

A testimoniare la partecipazione della municipalità era presente  l’assessore alla Cultura Giuseppe Scarfone. Dopo il successo di Dado Moroni e della “Alex Usai Blues Band”, la rassegna “RHOck & Blues” è proseguita presentando il “Giuseppe Emmanuele Quartet” e i Magnetoscopics, concludendosi sabato con l’esibizione del chitarrista jazz Gigi Cifarelli. Sono bastati pochi brani per coinvolgere il folto pubblico presente.

Graditissimo, ed altrettanto acclamato ospite della serata, è stato Fabrizio Vendramin, vincitore nel 2011 della nota trasmissione di Canale 5 “ITALIA’S GOT TALENT”, anch’egli già presente in altre serate benefiche organizzate dalla “Hermano Pedro”. In brevissimo tempo, con la sua ormai collaudata tecnica pittorica, Vendramin ha realizzato uno stupendo ritratto di Sophia Loren; il ricavato del quadro, venduto nel corso della serata, è stato donato alla “Hermano Pedro”. È stato anche donato un ritratto dello stesso Cifarelli, che il chitarrista, visibilmente emozionato, ha ritirato dalle mani dell’artista uboldese.

Gigi Cifarelli, all’anagafe Luigi Massimo Cifarelli, è uno dei chitarristi più autorevoli a livello internazionale nel campo del jazz. Conosciuto dal grande pubblico per avere collaborato con Renato Zero, Tullio De Piscopo, Carlo Marrale (dei Matia Bazar) e, soprattutto, con Mina e Massimiliano Pani e per avere partecipato a diverse trasmissioni accompagnando artisti come Joe Cocker, Paul Young, Sam Moore e altri ancora. La band era composta da: Gigi Cifarelli chitarra e voce, Ilaria Pregnolato voce solista, Niccolò Cattaneo organo Hammond e Yazan Greselin alla batteria. Come si può notare, ancora una volta Cifarelli dà spazio ai giovani e sicuramente sentirete parlare di Ilaria una voce a dir poco sublime, lo stesso vale per Yazan batterista e pianista di sicuro avvenire.

L’obiettivo “primario” della rassegna “RHOck & Blues” era quello di offrire dell’ottima musica (ad un costo assolutamente “basso”), abbinandolo alla nobile causa di reperire dei fondi per gli ambiziosi progetti in essere nel Guatemala; traguardo senza dubbio “raggiunto”, con la speranza di replicarlo quanto prima.

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore