Quantcast

Halloween a Rho con una serie di eventi

Tra il 30 e il 31 ottobre prevista una serie di appuntamenti per bambini, famiglie e adulti ...

Sarà la lettura animata ’’Pozioni, veleni e magie..all’opera’’, a cura di Cristina Bersanelli di EquiVoci musicali, ad aprire un calendario che si presenta ricco di eventi in occasione della ricorrenza di Halloween. La festa si terrà il 30 ottobre alle ore 17.00 in Biblioteca Ragazzi. L’iniziativa è dedicata ai bambini dai 4 anni in su che al termine delle storie scriveranno la ricetta della pozione magica. Per partecipare è necessaria la prenotazione di persona o per telefono oltre alla presenza di un adulto.

Collaborano alla realizzazione dell’evento oltre all’associazione EquiVoci musicali, Fondazione Nord Milano e Acli.

Informazioni e prenotazioni:
Biblioteca Ragazzi, Villa Burba, Corso Europa 291
tel. 0293332291(Per prenotazioni), 0293332215/390

 

Il Molinello Play Village propone per la giornata del 31 ottobre invece, il ‘’Molinello Halloween Party’’, una serie di situazioni per grandi e piccini a partire dal pomeriggio. Si comincia infatti alle ore 17.00 con Laboratorio Creativo e Caccia alle Streghe per i più piccoli,seguiti da merenda e Nutella Party. Si prosegue dalle ore 20.00 con Apericena e ricco buffet, per continuare la serata con Mojito Horror Night e Dj Set a 360° con la migliore musica dagli anni ’70 ad oggi. Per l’occasione è previsto un chupito omaggio per chi verrà in maschera ed un premio speciale per la maschera più originale.

Informazioni e iscrizioni:
Molinello Play Village Ingresso via Trecate 52 oppure via Tommaso Grossi angolo via Friuli.
Tel. 34569456043456929969029311209 
www.molinelloplayvillage.com
info@molinelloplayvillage.com

Facebook: Molinello Play Village

 

Sempre il 31 ottobre lo spazio Mast organizza a partire dalle ore 14.00 l’evento “Foto da paura” in Visual Room per festeggiare Halloween in maniera creativa.

Informazioni:
La Fucina Cooperativa Sociale Onlus via San Martino 22
Tel/Fax: +39.02.9302697
Web: www.lafucina.org

 

La manifestazione ‘’ Dolcetto o Scherzetto?’’ è infine organizzata dal Chiosco Pomè  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Lazzarini Dolciumi e il contributo dei Negozianti del Centro. Il programma previsto per venerdì 31 parte alle ore 16.00 con il Ritrovo al Chiosco nel parco di Via Pomè, seguito poco dopo dall’ accoglienza dei bimbi provenienti dalle scuole con il laboratorio Trucca Bambini per chi non ha una maschera mostruosa. Alle ore 17.00 ha inizio la caccia al dolcetto verso i negozi mostruosi del centro. Alle ore 18.00 è previsto invece il rientro a casa con il dolce bottino. L’ evento prevede inoltre che ad ogni bambino che partecipa verrà consegnato un sacchetto per la raccolta dei dolci.

Informazioni:
Chiosco Pomè Parco Comunale De Vecchi, Via Pomè angolo Corso Europa
www.chioscopome.it

 

L’Assessore a Cultura , Eventi e promozione della Città, Giuseppe Scarfone dichiara: “Quest’anno per la ricorrenza di Halloween offriamo a bambini, alle famiglie e agli adulti la possibilità di festeggiare questa usanza anglosassone ormai diffusa anche in Italia. In particolare la Biblioteca Ragazzi apre il calendario degli eventi il 30 ottobre con una lettura animata dedicata ai più piccoli. Interessanti e divertenti anche le altre iniziative al Molinello Play Village, al Mast e al Chiosco Pomé. Queste attività nascono grazie agli accordi intercorsi con questa Amministrazione, che ha collegato l’assegnazione delle aree con la realizzazione di progetti di animazione ed eventi culturali.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore