Quantcast

Quasi 3 milioni di euro per il piano diritto allo studio

Budget aumentato di circa 740 mila euro - Prevista, tra le altre iniziative, la modernizzazione tecnologica delle scuole con il progetto "Distretto digitale"...

Quasi 740mila euro di aumento budget per il piano diritto allo studio 2014 – 2015 del Comune di Rho.  Dai 2.100.605,06 euro dell’anno precedente si è arrivati a  2.838.781,36 euro. L'aumento di budget non influirà sulle tasche dei cittadini: le tariffe rimangono quelle dell'anno scorso.   

La maggior parte dell’incremento è dovuta al progetto “Distretto Digitale”, ma gli investimenti sono ricaduti anche sull’ampliamento di progetti già consolidati e sull’introduzione di nuovi, oltre che sulla conferma di tutti i servizi già avviati. 

Il "Distretto Digitale" è un progetto che mira alla modernizzazione tecnologica delle scuole: "Il progetto si muove su tre assi – spiega l'assessore a Scuola e Istruzione Alessia Bosani – la completa informatizzazione di tutte le scuole (con connessione wi-fi che copra l'intero edificio), la dotazione di strumenti informatici (tablet in comodato d'uso ai docenti, proiettori interattivi per  le aule e software per la comunicazione) e la formazione di insegnanti e personale scolastico. E' un progetto ambizioso per cui serve la collaborazione di tutti". 

Confermati, tra gli altri, i progetti di pre e post scuola per supplire ai tagli del ministero, le borse di studio, i progetti contro il bullismo, sui disturbi specifici dell'apprendimento ed il Pedibus.

Le scuole di Rho saranno inoltre attive sui temi di EXPO con "Expo Junior". "Con EXPO si sta lavorando per scontistiche per le scuole in quanto l'esposizione universale sarà una grande opportunità per i giovani per imparare e conoscere altre realtà" commenta l'assessore Bosani.

Chiara Lazzati

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore