Quantcast

Ritorna la Fiera di Rho

Quest'anno la fiera si svolgerà nell'area adiecente a Villa Burba in corso Europa, da venerdì 24 ottobre a domenica 2 novembre ...

Ultimi preparativi per l’edizione n. 15 della FIERA CITTÀ DI RHO che quest’anno si svolgerà da venerdì 24 ottobre a domenica 2 novembre nell' area situata in Corso Europa adiacente a Villa Burba.

Anche quest’anno l’evento è promosso da Aper (Associazione Promozione Economica Rhodense) patrocinata dal COMUNE DI RHO, dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Milano. L’organizzazione e l’allestimento dell’evento sono stati affidati anche per questa edizione alla Società Fiere In di Rho.

Dopo la positiva esperienza della passata edizione (circa 50.000 visitatori), anche quest’anno la Fiera vivrà un giorno in più grazie alla confermata apertura anticipata del venerdì.

Tante sono le iniziative che caratterizzano questa edizione 2014 della Fiera Città di Rho.
All’interno del padiglione resta grande l’attenzione per le Aziende che operano nel campo del tema di EXPO (Nutrire il pianeta, Energia per la vita), con tante Aziende del territorio che presentano il meglio in fatto di Artigianato e Innovazione al servizio dell’ambiente.

Tornano i tanti laboratori per ragazzi che animano soprattutto il week end e …..per la prima volta….tante interessanti NOVITA’ tra cui la partecipazione dell’Istituto Scolastico “PUECHER – OLIVETTI” RHO.

Padiglione Espositivo principale – 3.000 mq di area espositiva dove trovano collocazione:
• gli Spazi Istituzionali e le Associazioni
• gli Stand di oltre 80 Aziende di ogni settore merceologico con una marcata prevalenza territoriale e con la presenza di alcune importanti eccellenze Rhodensi
• tante idee e proposte per l’abitare del domani
• Ristorante Multietnico con carne Argentina, Paella e Sangria
• Piano Bar Karaoke
• Piadineria Romagnola
• Esposizione con laboratori dedicati ai Bonsai
• Arte in Fiera – Mostra di Pittura, Poesia e Scultura a cura di Raffaele Marano
• Distretto 33 Informazione dei progetti legati ad EXPO
• Partnership con SETTEGIORNI

Area Spettacoli (400 mq con Palco)

Come da tradizione l’Area spettacoli ospiterà 10 giorni di ricca programmazione per tutti i gusti e tutte le età, grandi orchestre di ballo liscio, serate dedicate alla musica caraibica e latino americana, concerti, danza, esibizioni sportive e serate speciali.

Area Esterna

Anche quest’anno l’area esterna propone attrazioni per grandi e piccini:
• GIOSTRE E CALDARROSTE – uno spazio nuovo per degustare delle ottime castagne e tanti giochi.
• CAMPO BOY SCOUT – Tutti i giorni – saranno presenti i ragazzi dell’Associazione Boy Scout ASEI, non solo in area esterna ma anche all’interno del padiglione fieristico, con attività ludiche e ricreative per toccare con mano la vera vita del Boy Scout.

ORARI : Sabato e Domenica dalle 10 alle 19 e i Feriali dalle 17.30 alle 19.00

Iniziative per Bambini, Ragazzi e Famiglie

Saranno presenti in fiera i ragazzi dell’ISTITUTO SCOLASTICO “PUECHER – OLIVETTI” DI RHO con laboratori inerenti ai corsi di: Produzione Tessile Sartoriale (diploma tecnico dell’abbigliamento e di Moda) e Corso Tecnico dei Servizi Socio Sanitari.

L’ingresso alla Fiera è gratuito.

Gli orari sono i seguenti:

SABATO 25 OTTOBRE ALLE ORE 11

§ Sabato ore 10 – 23

§ Domenica 26 ore 10 – 23

§ Feriali ore 17.30 – 23

§ Domenica 2 ore 10 – 22

Tutti i settori sono rappresentati con una marcata presenza delle categorie inerenti la casa Finiture, Impiantistica, Risparmio Energetico, Arredamento. Ottima anche la presenza di Aziende dei settori Salute e benessere, Artigianato.

Per informazioni:

tel. 02939095953356851701

info@fierein.it

www.fierein.it

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore