Quantcast

Job day: quali strade per il mondo del lavoro?

Sabato 25 ottobre a Villa Burba si parlerà di come approcciarsi al mondo del lavoro e di come valorizzare il curriculum, specialmente per neo diplomati...

Sabato 25 ottobre gli Informagiovani rappresentati nel Coordinamento Regionale organizzano una giornata dedicata al tema "lavoro": aderiscono alla giornata gli Informagiovani di Bergamo, Bormio, Brescia, Como, Lecco, Lissone, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Novate Milanese, Pavia, Saronno, Sondrio e Varese.

Anche il Comune di Rho ha aderito a questa iniziativa, organizzando un incontro dal titolo: "Quali strade per il mondo del lavoro? Come aggirare l’ostacolo della prima esperienza lavorativa", nell’ambito del quale si parlerà di come approcciarsi al mondo del lavoro, di come capitalizzare le competenze acquisite in ambito extrascolastico e di come valorizzarle nella stesura del curriculum.

L’incontro pubblico si svolgerà a Rho, sabato 25 ottobre dalle 10 alle 12.30, a Villa Burba, sala convegni, corso Europa 291.

Programma:

• Non ho mai lavorato, cosa scrivo nel cv?

Introduzione al tema e moderazione degli interventi

Lucina Morlacchi, Politiche Giovanili, Comune di Rho

• Competenze "involontarie": scoprire, valorizzare ed esplicitare nel curriculum

capacità e impegni

Daniela Olgiati, Informagiovani, Comune di Rho

• Volontariato: da “tempo messo a disposizione a tempo messo a frutto”

Silvia Cannonieri, Ciessevi

• Quale riscontro? La percezione delle competenze nella valutazione del

curriculum

Gaetana Paglione, psicologa, addetta alla selezione del personale

• Un’esperienza: Nadia, SVE dalla Romania

• In chiusura saluti e conclusioni dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Orlandi

Per informazioni:

Informagiovani, Villa Burba, Corso Europa 291, Rho

Tel. 029333236-361 e.mail informagiovani@comune.rho.mi.it

L’assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Orlandi, dichiara: “Cosa scrivo nel curriculum vitae? E’ una domanda che si pongono quasi tutti i neodiplomati e neolaureati in cerca di una prima occupazione. Il curriculum vitae è il biglietto da visita che può aprire le porte di un’assunzione ed essere determinante in un colloquio o in una selezione di personale. Saperlo scrivere bene, inserendo tutte le competenze acquisite, è quasi un’arte. L’incontro pubblico organizzato dall’Informagiovani di Rho in occasione del Job Day regionale degli Informagiovani, vuole aiutare a risolvere i problemi e le difficoltà legate al primo approccio con il mondo del lavoro.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore