Quantcast

Premiato Matteo Cavallo giovane rhodense appassionato di auto da corsa

La cerimonia è avvenuta martedì 21 ottobre nell’ufficio del Sindaco alla presenza dell’Assessore alla Cultura Giuseppe Scarfone...

Il dodicenne Matteo Cavallo è stato insignito oggi di un riconoscimento per i risultati raggiunti nell’ultima gara del campionato “Black Tarmac” al miniautodromo di Mesero.

Il secondo posto infatti gli è valso il quarto in assoluto nella classifica finale della competizione. «La passione per queste auto da corsa – racconta Matteo – mi è stata trasmessa da mio papà, quando avevo 7 anni. Mi ha comprato una macchina elettronica, poi una a scoppio, ho iniziato a partecipare alle prime gare ed è stata subito una grande passione». Matteo gareggia per una società di Mesero, paese nel quale si trova anche la pista dove il ragazzino rhodense si allena.«Vado una decina di volte al mese – racconta ancora Matteo – appena papà ha un attimo libero dal lavoro, mi faccio portare in pista a provare.»

Durante l’incontro il sindaco di Rho, Pietro Romano, ha consegnato a Matteo una pergamena recante la scritta: “Per avere raggiunto alla sola età di 12 anni il quarto posto al campionato Black Tarmac” e un gagliardetto con l’effige del Comune di Rho.

Il sindaco ha inoltre dichiarato: “Siamo felici di premiare il giovane Matteo, che si è distinto nel campionato conseguendo un ottimo risultato che diventa ancor più rilevante considerando gli altri concorrenti in gara, tutti di età superiore. Facciamo a lui e alla sua famiglia i nostri migliori auguri per ulteriori successi nell’ambito sportivo e non.”

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore