Quantcast

Palio di Rho senza cavalli, esulta la LAV

Anche quest’anno si terrà il Palio di Rho e come l’anno scorso non verrà festeggiato con la tradizionale corsa dei cavalli...

Riceviamo e pubblichiamo:

Anche quest’anno si terrà  il Palio di Rho e come l’anno scorso non verrà festeggiato con la tradizionale corsa dei cavalli ma sarà una festa  in cui una grande sfilata in costume percorrerà le vie del centro,   ci saranno gli  sbandieratori e tutte le cerimonie di rito con l’investitura dei  Capitani, l’incoronazione delle Castellane a la proclamazione della contrada vincente, una festa alla quale parteciperanno tutti i cittadini di Rho.

La Lav di Rho ringrazia l’Amministrazione comunale e il Comitato Organizzatore  per  aver scelto di rinunciare alla corsa dei cavalli che spesso in altri palii  diventa un vero e proprio   dramma per  questi poveri animali, lungo è l’elenco di cavalli azzoppati e poi uccisi.

Invitiamo anche le altre Amministrazioni Comunali a seguire l’esempio di Rho rinunciando a utilizzare qualunque animale in modo improprio nei palii, sagre e feste.

Lav Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore