Quantcast

Nessun pagamento di Tasi e Imu il 16 ottobre a Rho

Il saldo sarà a dicembre - Sul portale del comune è possibile calcolare e stampare il modello F24 per il pagamento direttamente da casa...

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa del comune di Rho.


L’Amministrazione Comunale ha deliberato nei tempi corretti, senza ritardo, il Regolamento per l’applicazione della TASI e le aliquote dell’I.M.U. (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2014. Per entrambe le imposte la rata di acconto scadeva il 16 giugno, pertanto alla scadenza del 16 ottobre non sono dovuti versamenti al Comune di RhoLa prossima scadenza è quindi il 16 dicembre per il saldo.

Con delibere di Consiglio Comunale n. 37 e n. 38 del 21 maggio 2014 il Comune di Rho ha approvato infatti il Regolamento per l’applicazione della TASI (Tassa sui servizi indivisibili) e sono state definite le aliquote e le detrazioni per il pagamento dell’imposta.

Con delibera di Consiglio Comunale n. 52 del 24 luglio 2014 sono state approvate le aliquote dell’I.M.U. (Imposta Municipale Propria) per l'anno 2014, rimaste comunque invariate rispetto all'anno precedente.

Si ricorda che nel caso in cui non fosse stato possibile rispettare tale scadenza oppure si è eseguito un pagamento inferiore al dovuto, il contribuente può sanare la situazione utilizzando il ravvedimento operoso, cioè versando l'imposta dovuta o la differenza, una sanzione amministrativa il cui ammontare varia in base al momento in cui si regolarizza e gli interessi legali in ragione dei giorni intercorsi tra la scadenza del pagamento dell'acconto e/o del saldo e la data, in cui si esegue il versamento.

Gli sportelli del Servizio Tributi in via Villafranca 8 effettueranno i conteggi TASI ed IMU (per i nuovi proprietari) e relativi ravvedimenti da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30, mentre sul portale del comune, cliccando sul banner in home page, è possibile calcolarsi e stamparsi il modello F24 per il pagamento direttamente da casa.

«A fronte di una campagna mediatica nazionale – dichiara l'assessore al bilancio e tributi, società partecipate, Andrea Orlandiè utile chiarire ai cittadini rhodensi che non devono pagare nulla il 16 ottobre, poiché è una scadenza valida solo in quei comuni che hanno deliberato in ritardo rispetto alla scadenza di giugno. Il prossimo appuntamento è quindi il 16 dicembre per il saldo sia dell’IMU che della TASI. Colgo l’occasione infine per ringraziare sentitamente l’Ufficio Tributi che tutti i giorni fornisce assistenza e aiuto ai nostri concittadini».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore