Quantcast

Puliamo il fiume Olona!

Sabato 27 settembre numerosi volontari puliranno le sponde del fiume nel contesto dell'iniziativa di volontariato ambientale "Puliamo il mondo"

Il Circolo Legambiente di Rho, con il patrocinio del Comune di Rho, ha organizzato per sabato 27 settembre l’iniziativa di impegno civico di pulizia delle sponde del fiume Olona nella zona del Parco del Basso Olona. L’iniziativa "Puliamo il fiume Olona" è inserita nel programma di "Puliamo il mondo", evento di volontariato ambientale che impegna numerosi volontari intenzionati a ripulire il Nostro Pianeta.

L’Assessore all’Ecologia, ambiente e mobilità, Gian Luigi Forloni, dichiara: “Partecipare all’iniziativa Puliamo il fiume Olona significa prendersi cura del proprio territorio con azioni concrete a favore dell’ambiente, come quella di pulizia delle sponde dell’Olona in prossimità del parco del Basso Olona. Puliamo il mondo per  recuperare luoghi significativi del nostro territorio, liberandoli dal degrado e dall’incuria che per troppo tempo li hanno caratterizzati, come è successo per il fiume Olona. Grazie anche al progetto “L’Olona entra in città. Ricostruzione del corridoio ecologico fluviale nel tessuto metropolitano denso” siamo riusciti a riscoprire un fiume, una risorsa utile per il territorio ed una tipicità ambientale unica nell’ambito dell’hinterland milanese.”

Programma:
ore 9.15 ritrovo e registrazione dei volontari alla rotonda in fondo via Pregnana/via Mattei;
ore 9.45 distribuzione materiale (guanti e sacchi) per la pulizia e inizio lavori di pulizia;
ore 12.00 termine dei lavori di pulizia e di raccolta rifiuti;
ore 12.30 foto di gruppo, saluti con aperitivo offerto da Legambiente.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

Per informazioni:
http://lombardia.legambiente.it 
Marco – Legambiente Rho 347 2369943

 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore