Quantcast

Strade e marciapiedi disastrati: 2 milioni di investimenti

Al via nelle prossime settimane gli interventi sulle situazioni di maggior emergenza della città, che proseguiranno nella prossima primavera/estate....

(m.g.) – Qualche buona notizia per i cittadini rhodensi, che spesso giustamente lamentano le condizioni disastrose di strade e marciapiedi della città. Sono infatti stati stanziati 2 milioni di euro per sanare le situazioni di maggiore emergenza a partire dalla fine di quest’estate proseguendo poi nella primavera/estate 2015.
«Ci siamo mossi facendo una fotografia generale della situazione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Maria Rita Verganiindividuando le necessità del territorio, che però per essere sistemate tutte necessiterebbero di circa 12 milioni e mezzo di investimenti, una cifra esorbitante. Abbiamo quindi selezionato le emergenze e procederemo coi lavori già nelle prossime settimane».
Si partirà infatti con la riasfaltatura di via Virgilio e di via Trento, continuando con via Taverna a settembre, fino a intervenire su tutte e 50 le strade individuate dall’amministrazione come le più urgenti, su un totale di circa 270 strade problematiche (in totale Rho conta circa 450 strade per un totale di 130 chilometri).
Per quanto riguarda il 2015, i lavori partiranno dalla primavera in poi, non appena le temperature lo permetteranno, purtroppo proprio nei mesi di Expo. «Non sarà un grosso problema – continua l’assessore – perché si tratta di interventi su strade secondarie, mentre quelle a maggior percorrenza, cioè quelle che saranno più sfruttate dai turisti, sono sotto costante manutenzione».

Altro intervento partito proprio in questi giorni è quello sulla scuola di via Tommaso Grossi, che ha ricevuto 406 mila euro di investimenti dal “Decreto del fare” del governo Letta e altri 61 mila per il piano “Scuole sicure” varato dal governo Renzi. La prima quota di investimenti viene utilizzata per i lavori, già in corso, di rimozione dell’amianto dai pavimenti della scuola, mentre i 61 mila euro verranno impiegati per altri interventi, tra cui la sistemazione della palestra, che saranno effettuati nel 2015. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore