Quantcast

Cent’anni di Rhodense Calcio in un libro

Presentato oggi dall'Amministrazione e dal presidente Giuliano Canal il libro che ripercorre i primi cento anni della società arancione...

(m.g.) – Presentato oggi, martedì 22 luglio, il libro che celebra i cent’anni della Rhodense calcio, che ha festeggiato l’anniversario nel 2013. Si tratta della società sportiva più longeva del territorio, nata nel 1913 per volere di padre Ercoli dei Padri Oblati di Rho e portata ai massimi splendori negli anni ’70 e ’80 dallo storico presidente Efisio Borsani, il cui figlio Stefano ha presenziato alla presentazione.
E’ un libro che vuole celebrare i primi cent’anni della società arancione non guardando soltanto al passato ma anche e soprattutto al futuro, un futuro attivo e pieno di progetti. Sempre, ovviamente, con la speranza di poter tornare in C1, come azzarda il sindaco Pietro Romano, che ricorda l’orgoglio di ritrovare i giocatori della Rhodense sulle figurine Panini, segno di come la società abbia da sempre dato lustro alla città.
«Con questo libro si celebra un pezzo di storia di Rho» commenta l’assessore allo Sport Giuseppe Scarfone, che a questo proposito ringrazia gli autori Patrizia Ansalone e Elio Clemente e gli storici Piero Airaghi e Roberto Morelli per la documentazione messa a disposizione.
Giuliano Canal, attuale presidente della Rhodense calcio, sottolinea come il libro sia rivolto in primis proprio ai ragazzi della società, per coinvolgerli ancora di più e farli sentire parte della storia. D’altronde l’obiettivo principale, oltre alle vittorie, è quello di educare i giovani giocatori al vivere civile.
Ci si lascia infine con un appuntamento per settembre, con la seconda edizione del torneo della Fiera. Per l’occasione saranno presenti i settori giovanili di alcune squadre internazionali, tra cui la Lokomotiv Mosca e una selezione svedese, oltre ai giovani della nostrana Juventus. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore