Quantcast

Karate: targa al giovanissimo Riccardo Cozzi

Consegnata una targa di riconoscimento dal sindaco Romano al karateca Riccardo, classe 1996, pluripremiato in diversi campionati nazionali e internazionali e in attesa dei mondiali in Polonia ad ottobre...

Giovedì 17 luglio il sindaco di Rho Pietro Romano ha consegnato al giovanissimo e pluripremiato karateca Riccardo Cozzi una targa per gli eccezionali risultati sportivi raggiunti. Presente alla consegna Piergiovanni Matuozzo, direttore tecnico della squadra per la quale si allena, il Dojo Karate.
Riccardo, classe 1996, studente del quarto anno al liceo scientifico Tirinnanzi di Legnano, pratica karate da sette anni, allenandosi 5/6 giorni alla settimana soprattutto nella specialità di combattimento kumine a livello agonistico.
Nel suo percorso sportivo il giovane Riccardo si è classificato terzo nella specialità dell’ippon – una disciplina di combattimento tradizionale – nel Campionato internazione d’Italia e nel Campionato mondiale per club, si è classificato primo nella specialità di combattimento sportivo sambon ai Campionati regionali del 2010 e 2012 e nel Campionato interprovinciale del 2011, mentre si è classificato secondo nel Campionato mondiale per club del 2011 e nel Campionato internazionale d’Italia del 2012. Ha conquistato il primo posto nel sambon – 60 kg anche nel Campionato italiano 2013 e nella Coppa Italia Taranto 2013. Recentemente si è classificato secondo nel Campionato Italiano 2014 e primo nel Campionato europeo Verona 2014, sempre nella specialità sambon – 60 kg. La prossima sfida saranno i mondiali in Polonia ad ottobre.
Il sindaco Romano ha commentato così: «E’ sempre una grande soddisfazione trovare in un giovane cittadino rhodense le capacità necessarie per raggiungere risultati sportivi così prestigiosi, che possono arrivare solo attraverso la tenacia, la passione, la disciplina e lo spirito di sacrificio oltre alla predisposizione allo sport prescelto. Sicuramente anche la professionalità e la giusta severità del direttore tecnico della squadra, Piergiovanni Matuozzo, hanno contribuito al compimento di questi obiettivi. Auguro a loro di proseguire su questa strada».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore