Quantcast

Sconti sulla Tari per i commercianti che rinunciano alle slot machine

A Rho, sconto del 30% sulla Tassa sui rifiuti per i locali che decideranno di togliere le slot machine dai loro esercizi commerciali...

(m.gatti) – Sconti sulla Tari per i commercianti che rinunciano alle slot machine. Importante novità per il comune di Rho: con la delibera approvata la scorsa settimana dal Consiglio comunale, sono state stabilite le agevolazioni nel pagamento della Tari (Tassa sui Rifiuti) che premieranno tutti i bar, tabaccherie, gelaterie e pasticcerie che decideranno di togliere le slot machine dai loro esercizi commerciali, o che le fatidiche macchinette mangiasoldi non le hanno mai avute.

Le agevolazioni, come spiega l’assessore al Bilancio Andrea Orlandi, consistono in uno sconto del 30% sulla Tassa per i primi e del 15% per i secondi, sconto per cui il Comune di Rho ha stanziato un budget di 47.000 euro. A breve una delibera di Giunta chiarirà la parte operativa, indicando le modalità con cui verranno messe in atto queste agevolazioni.

«È un segnale politico forte che l’amministrazione comunale ha voluto dare contro il fenomeno del gioco d’azzardo, che sta esplodendo come problema sociale su tutto il territorio nazionale», continua Orlandi. Fenomeno contro cui purtroppo i Comuni poco possono fare e che andrebbe invece drasticamente limitato dall’alto.

Ora resta solo da vedere se i commercianti di Rho sapranno cogliere la proposta, o se preferiranno continuare a incassare i proventi – forse tristemente più cospicui – derivanti dalle slot machine.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore