Quantcast

Studenti “In Comune…conoscere per partecipare”

Gli alunni della scuola primaria Deledda e quelli della San Carlo di Rho hanno incontrato il Sindaco Pietro Romano e gli assessori nell'ambito del progetto"In Comune...conoscere per partecipare"...

Il sindaco di Rho Pietro Romano ha accolto le classi quinte della scuola primaria Grazia Deledda e gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria di 1° grado San Carlo, venute in visita rispettivamente giovedì 10 aprile e lunedì 14 aprile nell’ambito del progetto “In Comune..conoscere per partecipare. Laboratorio di storia locale”.

Giovedì 10 aprile Maria Grazia Landoni della Biblioteca Popolare, le insegnanti Roberta Misco, Antonella Anania, Giuseppa Penza Maria e Donatella Rigano hanno accompagno 40 bambini delle classi quinte sezioni A e B. Oltre al Sindaco era presente anche Andrea Orlandi, assessore a bilancio e tributi, patrimonio comunale, società partecipate, politiche giovanili.

Lunedì 14 aprile è stata invece la volta degli alunni delle seconde della scuola secondaria di 1° grado San Carlo a far visita al primo cittadino e gli assessori Alessia Bosani e Gianluigi Forloni.

La visita al Comune di Rho, come riporta la nota stampa, è stata programmata nell’ambito del progetto di storia locale. I ragazzi sono stati accompagnati durante la visita in municipio, oltre che da Maria Grazia Landoni, dalle insegnanti Maria Laura Magnoni e Valentina Garzoli.

Gli alunni sono stati ricevuti dal Sindaco nella sala del consiglio al primo piano del palazzo comunale di Rho e hanno rivolto numerose domande ai politici presenti, soprattutto sul ruolo del Sindaco, su cosa può fare la città per migliorare la situazione in tema di ambiente e inquinamento, sugli aiuti che vengono forniti in questo periodo di crisi ai poveri e a chi è senza lavoro, sulla possibilità di incrementare le strutture per il tempo libero, come teatro e palazzetti dello sport, sulla conversione di aree dismesse in luoghi di aggregazione, su quale sarà il ruolo di Rho durante Expo 2015.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore