Quantcast

Anniversario Liberazione a Rho

Durante la cerimonia sarà scoperta la targa in memoria di Agostino Casati, Sindaco di Rho durante la Liberazione

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza rhodense alla cerimonia, realizzata in collaborazione con le associazioni combattentistiche del territorio, che celebra l’ Anniversario della Liberazione. Durante la cerimonia sarà scoperta la targa in memoria di Agostino Casati, Sindaco di Rho durante la Liberazione, che nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2013 era stata rovinata da vandali e che l’Amministrazione Comunale ha voluto restituire alla città.

Anche quest'anno l'Assessore alla Scuola e istruzione, Innovazione tecnologica, Comunicazione, Alessia Bosani, ha rinnovato il suo invito a tutti gli studenti e le loro famiglie a partecipare attivamente alla cerimonia del 25 aprile, ritrovandosi in piazza San Vittore per cantare insieme l’Inno di Mameli.

In piazza San Vittore sarà allestita a cura di A.N.P.I una mostra sulla Resistenza.

Programma della cerimonia

Ore 9.00 Celebrazione della Santa Messa presso la chiesa prepositurale di San Vittore

Ore 10.00 Composizione del corteo e prosecuzione da Piazza San Vittore per via Madonna, via dei Martiri, corso Europa, diretto al locale cimitero.

Ore 10.30 Arrivo al cimitero. Sosta alla cappella sacrario dei Caduti e Sacrario dei Partigiani per la deposizione delle corone. Ricomposizione e prosecuzione del corteo per corso Europa. Sosta e deposizione corona al monumento ai Caduti per la Resistenza. Prosecuzione per via De Amicis, sosta presso la targa in memoria di Agostino Casati.

Ore 11.15 Arrivo in Piazza San Vittore e svolgimento dei discorsi celebrativi.

Interventi:

Massimo Cova, vicepresidente ANPI Rho

Carlo Ghezzi, presidente della Fondazione Di Vittorio e componente del Comitato nazionale ANPI

Pietro Romano, Sindaco di Rho

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore