Quantcast

Iseguimento in autostrada: presi ladri d’appartamento all’uscita di Gaggiano

La Polizia Locale di Rho sventa un tentato furto da parte di una banda che si da alla fuga. I balordi sono stati fermati con il supporto della Polizia di Stato Rhodense...

Sventano un furto in appartamento e dopo un inseguimento in autostrada prendono i ladri in fuga.

La Polizia Locale Rhodense, in servizio di perlustrazione del territorio, notava un’autovettura Ford Focus, con due persone a bordo a motore acceso, nelle vicinanze di un’abitazione, un altro uomo era nei pressi del portone d’ingresso della stessa.

Insospettiti, gli Agenti decidevano di procedere un più accurato controllo, nel mentre, l’uomo vicino al cancello “in funzione di palo” gridava ad altri due uomini che immediatamente uscivamo e salivano a bordo della Focus, che nonostante fosse stata “chiusa” dall’auto di servizio, ripartiva e speronando l’auto degli Agenti si dava precipitosa fuga sulla statale del Sempione.

La pattuglia immediatamente ponendosi all’inseguimento, dava l’allarme alla Centrale Operativa di C.so Europa e si allertava direttamente il Commissariato P.S. di Rho e anche la Polizia Stradale di Milano, dato che, i fuggitivi erano riusciti a guadagnare l’imbocco dell’Autostrada in direzione Milano, urtando altre due autovetture in marcia, fortunatamente senza alcuna conseguenza alcuna per gli occupanti.

L’inseguimento si protraeva ad alta velocità, fino all’uscita di Gaggiano dove i fuggitivi riparavano all’interno del “Campo Nomadi” ivi esistente; all’ingresso ad attendere gli occupanti della Ford numerosi zingari di etnia slava, i quali dopo aver fatto transitare l’auto dei loro connazionali si frapponevano tra gli stessi e gli Agenti di Polizia Locale che li inseguivano, l’immediato arrivo di altro personale del Commissariato di Rho e delle Volanti dava la possibilità di identificare due degli occupanti, recuperare varia refurtiva sottratta dagli appartamenti e sequestrare l’autovettura Ford.

Si tratta di nomadi slavi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e resistenza ai Pubblici Ufficiali; gli altri occupanti non sono stati reperiti perché datisi alla fuga nei territori boschivi della zona di Rozzano, come detto fuga agevolata dagli altri zingari presenti nel campo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore