Quantcast

Scoperto il deposito delle auto rubate

Una vera e propria centrale di smistamento dove venivano smontate auto rubate in tutta la Lombardia...

Scoperta a Cassano Magnago la centrale di smistamento delle auto rubate in tutta la Lombardia. A scoprire il deposito, dove venivano nascoste e smantellate decine di vetture, i carabinieri di Busto Arsizio. 

Il blitz si è svolto all'alba di oggi, mercoledì 18 gennaio: i militari durante l'operazione hanno sorpreso due uomini, intenti a smontare pezzi di vetture. I due pregiudicati nordafricani di 40 e 50 anni sono stati denunciati per ricettazione. 

Nella struttura i carabinieri hanno rinvenuto 11 auto, 14 targhe autovetture, di cui 9 corrispondenti a veicoli non più circolanti e 5 di veicoli oggetto di furto. Nel capannone c’erano anche 5 cruscotti, 6 centraline, 6 telepass, 6 motori, un telefono cellulare, 40 portiere e cofani, 50 pneumatici e varie parti meccaniche. 

Le indagini sono durate due settimane e i militari hanno documentato una serie di accessi notturni al magazzino. A insospettire i carabinieri è stata proprio la luce del deposito accesa per tutta notte. 
   
Dopo una notte di appostamenti, i militari hanno smascherato la centrale di smistamento: all’interno sono state trovate 11 autovetture di varie marche, parzialmente smontate, risultate rubate in un periodo compreso tra dicembre 2016 e gennaio 2017.

I due uomini sono risultati entrambi pregiudicati. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a ricostruire l’organizzazione che sta a monte di quella che sembra essere la parte terminale di una rete più estesa di malviventi. Tutto il materiale è stato sequestrato. Inoltre, sono stati effettuati approfonditi rilievi tecnici da personale specializzato.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore