Quantcast

Furto al Caf della Cisl

Il Caf resterà chiuso per tutto il giorno -. Spaccata nella libreria "Nuova Terra"...

Chiuso per "furto vandalico" il Caf della Cisl in via Giussano a Legnano. Ignoti nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio, si sono intrufolati nella struttura per sottrarre alcune monetine, un pc, una macchinetta per il caffè e persino una bottiglia di vino. 

Galleria fotografica

Furto nel Caf della Cisl di Legnano 4 di 6

I ladri, dopo aver forzato un pannello dell'entrata, hanno messo a soqquadro le stanze spaccando tutte le serrature. Non contenti, i balordi hanno defecato in prossimità della porta secondaria (da dove sono scappati aprendola con la chiave) e anche all'esterno del Caf. 

Una brutta sorpresa per i sindacalisti che, vista la brutalità della banda di ladri, hanno definito quest'episodio come un "furto vandalico".

Il Caf resterà chiuso per tutto il giorno per i lavori di pulizia e ripristino. I cislini lamentano che il quartiere è sin troppo spesso «protagonista di atti vandalici ed episodi di spaccio. Quasi tutte le mattine troviamo all'entrata del Caf bicchieri con residui di alcol ed escrementi. Anche i residenti della zona sono esasperati».

Un furto quest'ultimo che si aggiunge ad altri tre casi registrati in due mesi in via Giolitti.

Proprio ieri, martedì 17 gennaio, la libreria "La Nuova Terra" è stata presa di mira dai ladri che, dopo aver spaccato una vetrina, si sono intrufolati all'interno (vedi foto pubblicata sulla pagina fb "Questa è Legnano"). I furfanti hanno sottratto il cassetto della cassa e un pc. L'ammontare del bottino non è stato quantificato ma si suppone sia di poco valore.

Precedentemente, invece, sono state colpite altre due attività. Tra i negozianti e i cittadini emerge un forte senso d'insicurezza. L'appello, rivolto alle Forze dell'Ordine e alle istituzioni, è quello di trovare una soluzione per poter tornare alla normalità.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Furto nel Caf della Cisl di Legnano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore