Quantcast

Arrestata ladra di vestiti, faceva parte di una banda

Il gruppo di peruviani, tra i quali la 25enne bloccata sul fatto dai Carabinieri, si aggira tra Castellanza, Olgiate Olona e Busto Arsizio...

Arrestata ad Olgiate Olona una 25enne peruviana per furto aggravato. La giovane è stata bloccata dai Carabinieri di Castellanza subito dopo aver rubato in un negozio di abbigliamento vari capi, togliendogli la placca antitaccheggio e nascondendoli in un trolley. La refurtiva è stata recuperata e restituita ai commercianti. 

La 25enne è ora in attesa di giudizio direttissimo. «La donna – riferiscono i Carabinieri tramite un comunicato stampa – molto probabilmente fa parte di una banda composta da connazionali dediti ai furti nei negozi operante in tutto il Nord Italia». Ai militari era arrivata la segnalazione proprio dei commercianti che lamentavano la presenza di piccoli gruppi di sudamericani che da qualche giorno si aggiravano intorno a negozi e centri commerciali tra Busto Arsizio, Castellanza e Olgiate Olona. 

La 25 arrestata è risultata senza fissa dimora, disoccupata e pluripregiudicata: il primo precedente risale al 2013 (un furto aggravato nella provincia di Verona), mentre nel 2015 assieme ad una complice era stata arrestata a Luino ancora per furto di abbigliamento in un negozio del centro. In quella circostanza, i Carabinieri trovarono a bordo della vettura dell'arrestata vere e proprie agende con gli indirizzi dei centri commerciali del Nord-Italia, oltre a diverso abbiglimento rubato. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore