Quantcast

Abusa di una minorenne, arrestato latitante 81enne

L'orco è stato condannato di violenza sessuale su una nipote acquisita di 12 anni...

Condannato a più di 6 anni per violenza sessuale su una 12enne, cerca di sfuggire al carcere, ma viene arrestato dai carabinieri della Stazione di Cerro Maggiore. Le manette sono scattate ieri, giovedì 1 dicembre, ai polsi di un anziano di 81 anni, nato a Bari. 

L'orco ha abusato di una sua parente: una nipote acquisita che, all'epoca dei fatti, aveva meno di 12 anni. Le violenze sono state commesse dal 2000 al 2006, tra Cerro Maggiore e la Calabria, dove la famiglia trascorreva le vacanze in una casa di proprietà. In totale sono stati accertati almeno tre episodi.  

Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Milano e la sentenza definitiva di terzo grado (cassazione) è stata ufficializzata lo scorso mese di maggio. 

Il latitante, da 7 mesi, ha cercato di nascondersi per evitare l'arresto: da maggio non viveva più nella sua abitazione a Cerro Maggiore. Inoltre, il pedofilo è stato trovato in possesso di documenti d'identità contraffatti con un nome di fantasia. Il ricercato, addirittura, si è tolto 10 anni di età. 

I militari cerresi, hanno arrestato l'uomo all'interno del poliambulatorio di via Risorgimento, a Cerro.  Ad individuare il pedofilo è stato un carabiniere, in libero servizio.

L'anziano è stato tradotto nel carcere di Busto Arsizio. I carabinieri stanno indagando per individuare le persone che hanno favorito la latitanza, così da denunciarli. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore