Quantcast

Spacciatore 17enne, vendeva droga prima delle lezioni

 La Polizia Locale di Legnano ha scoperto il minorenne di Cerro Maggiore in un parchetto del centro...

Ha solo 17 anni ed è già uno spacciatore con diversi clienti della sua stessa età. A scoprire il minorenne di Cerro Maggiore sono stati gli agenti del Comando di Polizia Locale di Legnano.

Il giovane è stato sorpreso nei giardini del centro mentre attendeva gli studenti prima dell’inizio delle lezioni. L'operazione è scattata intorno alle 9 di giovedì 29 settembre, quando gli agenti, notato un capannello di ragazzi nei giardini Falcone-Borsellino, hanno deciso di effettuare un controllo. 

Così, hanno sorpreso il 17enne cerrese, nulla facente, con circa 30 dosi di marijuana per un peso di 40 grammi, già suddivise e pronte per essere spacciate. La legge sugli stupefacenti (DPR 309/90) prevede una specifica aggravante se i fatti avvengono in prossimità di istituti scolastici e se la sostanza risulta essere destinata a minorenni. In accordo con il magistrato di turno della Procura della Repubblica del Tribunale dei Minori, il giovane è stato posto in arresto e tradotto nell’istituto di pena minorile Beccaria di Milano.

Nel corso della perquisizione domiciliare sono stati trovati materiali destinati al confezionamento delle dosi. L’imputato resterà in attesa di udienza di convalida da parte del Gip.

L’intervento conferma l’attenzione sempre alta delle forze dell’ordine nei confronti di tali fenomeni, diffusi in particolare nelle aree verdi anche del centro cittadino

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 30 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore