Quantcast

Perseguita la sua ex: arrestato 51enne canegratese

Lo stalker ha minacciato la vittima davanti ad un supermercato - I carabinieri, lo stesso giorno, hanno fermato altri due uomini violenti...

Minaccia e insulta la sua ex compagna davanti ad un supermercato: uno stalker 51enne è stato arrestato dai carabinieri di Parabiago. Le manette sono scattate ieri, mercoledì 21 settembre, a Canegrate.

E' finito l'incubo per una 50enne canegratese perseguitata dall'uomo violento. Il 51enne, già noto per reati contro la persona, violando il divieto di avvicinamento e comunicazione emesso a suo carico, ha pedinato la vittima. Davanti ad un supermercato, ha bloccato la donna con insulti e minacce. I carabinieri sono intervenuti, su richiesta della vittima, e lo hanno bloccato.

Nel contempo, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto due uomini violenti, in altre due distinte operazioni di servizio. Nel complesso quindi, sono stati eseguiti tre arresti che si aggiungono agli oltre 150 già effettuati dall’inizio dell’anno, sempre per i reati di stalking e maltrattamenti in famiglia. Tutte queste manette sono scattate nell’ambito dei numerosi interventi posti in essere dai Carabinieri a tutela delle fasce deboli. 

Un caso è stato rilevato a Desio: una donna di 48 anni ha chiesto aiuto ai militari dopo esser stata aggredita dal compagno di 65 anni, con trauma cranico, costale e frattura nasale ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Desio. L'altro episodio è stato registrato a Paderno Dugnano: protagonista un 26enne, dopo aver forzato una finestra di casa, ha minacciato di morte la madre, intimandole la consegna di 40 euro. Il figlio violento è stato arrestato.

I tre fermati sono finiti in carcere e dovranno rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni, tentata estorsione e atti persecutori. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore