Quantcast

Tragedia in gita, coinvolto 13enne della zona

Muore un giovane milanese - Per il ragazzo di Novate Milanese una frattura alla caviglia...

Aggiornamento delle 12: Il riferimento a Legnano sarebbe stato causato dal luogo di nascita del ragazzo deceduto, nato infatti nella nostra città. Da qui, ecco l'abbinamento a quella dell'altro ragazzo.

Aggiornamento delle 10.50: da una verifica effettuata sul territorio abbiamo constatato il giovane non è di Legnano ma di Novate Milanese.


Foto ripresa dalla versione web del giornale Arezzo Notizie


Tragica gita toscana per un gruppo di giovani del Trekking Novate Milanese. Un ragazzino di 12 anni è deceduto, mentre giocava su un catasta di legno a Sila, in provincia di Arezzo. Della comitiva, come riferiscono testate locali (qui Il Tirreno) faceva parte anche un altro adolescente di Legnano.  Per lui, 13enne, si parla di  una frattura alla caviglia ed è stato trasportato all'ospedale Meyer di Firenze, mentre altri due ragazzini sono usciti illesi. 

Il fatto poco dopo le 14 di mercoledì 22 giugno. Quattro ragazzi, in gita nel Parco del Casentino, sono saliti per gioco su una catasta di legna che non ha retto al loro peso ed è crollata travolgendoli. Per Giacomo Brancadoro, 12 anni, residente a Milano, non c'è stato nulla da fare.

Sul sito del quotidiano La Nazione, Gian Paolo Ricci, presidente del Trekking Novate che ha portato quei ragazzi in Casentino, commenta: «Non riesco a darmi pace per non aver proibito ai ragazzi di salire su quella catasta di legna. La nostra attività è sospesa» .

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore