Quantcast

Pedina e perseguita la ex moglie: 52enne arrestato

Lo stalker è stato bloccato a Rescaldina - I carabinieri in poche ore hanno fermato altri due uomini violenti...

Nell'arco di poche ore arrestati tre stalker che perseguitavano le loro rispettive ex compagne. A bloccare i due uomini violenti ieri,venerdì 27 maggio, sono stati i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano.

Il primo stalker, un 52enne italiano, è stato bloccato vicino all'abitazione l'ex-moglie, un’italiana 48enne, a Rescaldina. L'uomo prima di appostarsi sotto casa ha pedinato e molestato telefonicamente la sua vittima. Il 52enne, già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento e comunicazione con la donna, disposto dal Tribunale di Busto Arsizio, dovrà rispondere di atti persecutori.

Nel contempo i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono intervenuti in via Teramo, dove una 49enne italiana, nel corso di una lite per motivi di gelosia, è stata percossa e minacciata dal convivente, un 43enne romeno. Nel corso del litigio, il malfattore ha anche danneggiato mobilio e suppellettili. Dalle dichiarazioni della vittima è emerso che il compagno, con un passato violento, non era nuovo a tali episodi. Dovrà quindi rispondere di maltrattamenti in famiglia e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto, nell’abitazione coltivava una pianta di canapa indiana.

Poi, i militari della Compagnia di Milano – Porta Magenta hanno bloccato a Settimo Milanese, un 27enne albanese con precedenti, dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo. Il provvedimento è scaturito dalle indagini condotte dai carabinieri, che hanno fatto emergere la responsabilità del giovane per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, perpetrati tra la fine dell’anno scorso e l’inizio del mese in corso, ai danni della compagna, una coetanea italiana di Milano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore