Quantcast

Tre spaccate nella notte: caccia aperta ai ladri seriali

Prese di mira tre attività nell'Oltrestazione - Secondo i primi indizi, si tratterebbe della stessa banda... Rubano caramelle e "gratta e vinci" da esposizione

Nell'arco di una notte, tre spaccate nell'Oltrestazione, a Legnano. A essere prese di mira, nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 maggio, due attività in via Rossini e una in via Colombo.

Secondo i primi indizi raccolti dalla Scientifica della Polizia di Stato di Legnano, si tratterebbe della stessa banda che in totale ha rubato 2mila euro.

Il furto più ingente è risultato quello avvenuto in un bar in via Rossini: i malviventi hanno infranto la vetrata dell'attività con un grosso sasso. Una volta entrati, i furfanti hanno scassinato le slot machines e un cambia-monete contenente circa 1.500 euro. Sul posto sono stati rinvenuti alcuni guanti da cantiere utilizzati per scagliare la grossa pietra.

Il secondo colpo è stato rilevato nella stessa via, in una pizzeria d'asporto. In questo caso la banda ha scassinato la porta d'entrata. Sono stati sottratti 70 euro dalla cassa e diverse birre che i ladri si sono bevuti durante la notte di razzia. Bottiglie, quest'ultime, ritrovate anche nella terza attività presa di mira in via Colombo, dove i delinquenti si sono impossessati di circa 150 euro in contanti contenuti nella cassa. Gli agenti hanno trovato alcuni arnesi atti allo scasso abbandonati sul bancone, accanto a bottiglie di birra vuote. 

Gli agenti esamineranno le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona per risalire all'identità del malvivente e dei suoi possibili complici.

Diversi inoltre i casi di furtarelli segnalati in questi giorni dai commercianti, episodi che al momento non sono riconducibili alla serie di spaccata nell'Oltrestazione. Un caso particolare è quello denunciato dall'edicolante in via Gorizia, clicca qui.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore