Quantcast

Finti operaio e agente derubano anziani nell’Oltrestazione

I due truffatori hanno colpito una coppia di ultra 80enni e sono scappati con 500 euro e gioielli...

Si fingono operaio e vigile per derubare una coppia di anziani nell'Oltrestazione a Legnano.

La storia è sempre la stessa: i due truffatori seriali, come ci ha raccontato il famigliare delle vittime, hanno colpito verso le 12 di mercoledì 27 aprile, in un condominio. A bussare per primo alla porta, della coppia ultra 80enne, è stato il finto operaio. Il delinquente, con la scusa di dover sistemare l'acqua del termosifone, è riuscito a entrare nell'appartamento al terzo piano.

L'operaio distraendo le vittime ha permesso così al complice di entrare di nascosto in casa e rubare un oggetto personale: una cornice con una foto di un familiare deceduto. Quest'ultimo, senza far rumore, è uscito dall'abitazione furtivamente ed è tornato in veste di agente di Polizia Locale. Il finto vigile ha raccontato agli anziani di aver appena inseguito alcuni ladri in fuga e di aver trovato sulle scale una cornice. La donna, sbigottita, dopo aver riconosciuto l'oggetto, è subito corsa a verificare se i suoi risparmi erano ancora al sicuro, nascosti sotto un tavolo. Così, mentre i due coniugi accompagnavano l'agente alla porta, il finto operaio, complice che è sempre rimasto in casa, si è impossessato del denaro.

Piano riuscito: i due malviventi sono fuggiti con più di 500euro e alcuni gioielli. Le vittime sono ancora sotto shock e i parenti, dopo aver presentato regolare denuncia, hanno deciso di raccontare la vicenda così da allertare la cittadinanza: «Prestate massima attenzione e non aprite la porta a nessuno».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore