Quantcast

Tenta di adescare due minorenni e viene ricattato

L'anziano 70 enne, "vittima" di estorsione, è stato denunciato dai carabinieri per il reato di adescamento...

Un anziano adesca due minorenni e le vittime lo ricattano.  Sembrava l'ennesimo tentativo di truffa ai danni di un vecchietto di Cassano Magnago invece i carabinieri hanno scoperto che la vicenda era ben più complessa.

Attualmente sono in corso verifiche per ricostruire tutta la vicenda. Dai primi accertamenti sembra che i due minori (15 e 16 anni, studenti), per nulla sconvolti,  dopo esser stati avvicinati dall'anziano 70enne si sono rivolti ai due amici maggiorenni. Insieme avrebbero concordato di ricattare il 70enne: «Se non paghi consegnamo le immagini alle forze dell’ordine». La somma inizialmente richiesta ammonterebbe almeno a 500 euro. 

La conclusione dell’attività investigativa ha portato alla denuncia per tentata estorsione in concorso 4 soggetti, due maggiorenni (18 e 20 anni disoccupati) e due minorenni  tutti incensurati e residenti a Cassano Magnago. Anche l’anziano è stato denunciato per il reato di adescamento di minore.

I carabinieri stanno ora analizzando il materiale probatorio posto sotto sequestro.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore