Quantcast

Rubano la borsa a una 86enne: scippatori fermati

I due malviventi che hanno colpito a Cairate sono stati arrestati dai carabinieri di Fagnano Olona, in collaborazione con la Polizia Locale...

Rubano la borsa a un'anziana 86enne, a Cairate, ma vengono subito arrestati dai carabinieri di Fagnano Olona, in collaborazione con gli agenti della Polizia Locale del paese.

Lo scippo è avvenuto nel pomeriggio di ieri, lunedì 12, attorno alle 16. In manette sono finiti due uomini: un 30enne nato a Napoli residente a Gallarate e un pakistano di 28 anni residente a Cassano Magnago; entrambi gli arrestati risultano incensurati.

I due malviventi hanno applicato il metodo “filo di banca” tecnica, peraltro, analoga a quella utilizzata ad Ercolano qualche giorno addietro, evento a seguito del quale la vittima – un gioielliere – aveva sparato ai due autori.  Nella borsa l’anziana aveva documenti vari e la somma di 1300 euro prelevata poco prima presso la filiale  della Banca popolare di Bergamo in paese.

I carabinieri sono riusciti ad intervenire grazie alla tempestiva segnalazione giunta all’utenza 112 da parte di un cittadino che ha notato l’episodio e ha segnalato la direzione di fuga del mezzo. Il veicolo è stato quindi bloccato poche centinaia di metri dopo, grazie all’intervento delle forze di polizia.

La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla proprietaria, particolarmente grata all’Arma che è finita al pronto soccorso di Busto Arsizio per accertamenti.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore