Quantcast

Sparatoria a Gallarate: ucciso ricercato

Nello scontro a fuoco è rimasto ferito anche un carabiniere che ha riportato una frattura esposta alla tibia...

Sparatoria questa notte (martedì 6 ottobre) in via Pietro Micca a Gallarate: ucciso un uomo alla guida di un'auto rubata, fuggito ad un posto di blocco. Nello scontro a fuoco è rimasto ferito anche un carabiniere che ha riportato una frattura esposta alla tibia.

Alle 3.30 di questa notte, è iniziato l'inseguimento dell'auto rubata. Il conducente, tentando ancora di fuggire, ha però investito un Carabiniere che è attualmente ricoverato, non in gravi condizioni, all'ospedale di Busto Arsizio. Nel frattempo, l’altro militare, per evitare che il collega a terra fosse ulteriormente travolto, nonché per la propria incolumità, ha esploso un colpo d’arma da fuoco con la pistola d’ordinanza colpendo il furfante.

Il pregiudicato con numerosissimi precedenti penali e di polizia, ed alcuni ricoveri in ospedali psichiatrici, è deceduto poco dopo all’Ospedale di Gallarate. Lo stesso era ricercato anche per evasione dalla casa di reclusione della provincia di Modena e alla quale non era rientrato da un permesso. 

Le indagini sono coordinate dal Procuratore Capo Gianluigi Fontana e dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio (VA) Rosaria Stagnaro e condotte dai Carabinieri di Varese che hanno anche eseguito i rilievi tecnici.

Foto ripresa da Varesenews

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore