Quantcast

Rom allontanati da un campo rhodense

 Il campo abusivo è stato completamente liberato dagli uomini del Commissariato...

All’alba di stamane Il Commissariato di Pubblica Sicurezza Rho – Pero con l’ausilio della Polizia Locale ha effettuato uno sgombero nel “parco dei Fontanili”, dove da alcuni giorni insisteva un insediamento di nomadi.

Sul posto sono stati identificati 14 cittadini rumeni di origine Rom i quali già sgomberati a Marzo dal campo rom di Via Figino al confine con Pero, avevano trovato rifugio nell’area del parco dei fontanili di proprietà del Comune di Rho. Qui avevano costruito 2 capanne in legno ed allestite 6 tende in modo artigianale attrezzandole con materassi e masserizie varie.

Nel campo sono stati rinvenuti numerosissimi attrezzi atti allo scasso, saldatori, bombole di gas ed un’autovettura sottoposta a sequestro. I 14 rom sono stati accompagnati negli Uffici del Commissariato di P.S. Rho Pero e sottoposti a fotosegnalamento. Il campo abusivo è stato completamente liberato dagli uomini del Commissariato di P.S. Rho – Pero e dalla Polizia Locale ed è stato poi messo in sicurezza per essere poi consegnato libero dall’insediamento abusivo al Comune di Rho.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore