Quantcast

Maxi sequestro di calcio… profumato

Decine di scatole con prodotti cosmetici riportanti i “loghi” delle più note squadre di calcio di serie “A” Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli...

Personale del Pronto Intervento della Polizia Locale di Rho, durante il servizio di perlustrazione e controllo del territorio, individuavano un autotrasportatore in via A. Moro, intento a scaricare della merce; ad un più attento controllo si verificava che nel furgone Fiat Ducato, erano stipate numerose scatole con prodotti cosmetici riportanti i “loghi” delle più note squadre di calcio di serie “A” Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli.

Alla richiesta della documentazione relativa, il conducente del mezzo ne affermava il trasporto senza “bolla di accompagnamento ” o “fattura fiscale”, trasporto a puro titolo di favore gratuitamente per conto di cittadini egiziani, conosciuti a Verona e residenti a Rho.

La versione dei fatti fornita dal trasportatore, proveniente dal sud Italia, non convinceva il personale di Polizia Locale, che procedendo al fermo dell’uomo, avendo appurato che lo stesso risultava avere precedenti penali specifici per la commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti oltre ad altri reati contro il patrimonio.

L’ingente quantitativo di merce, tra cui bagni schiuma e profumi veniva posto sotto sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; prodotti di cui si dovrà accertare la provenienza e la rete di vendita, risultando nei recipienti, di fatto tutto lo stesso contenuto ma con la sola scatola diversa, così come per le profumazioni; i cosmetici sequestrati con valore di varie migliaia di euro erano destinati alla vendita su piazza nei mercati.   

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore