Quantcast

Il killer di San Vittore Olona ha confessato

Tiziano Rossi, davanti al pm Cardellicchio, si è riconosciuto colpevole - A confermarlo il suo avvocato...

Si è riconosciuto colpevole Tiziano Rossi di aver ucciso, a San Vittore Olona, con due colpi d'arma da fuoco, Teodora Catauta. Ad affermarlo è l'avvocato Giuseppe Lauria che, da 10 anni, assiste legalmente il pregiudicato, attualmente detenuto in carcere di Busto Arsizio.

Secondo quanto raccontato dall'avvocato, l'imputato, stamattina mercoledì 20 maggio, ha reso la sua confessione davanti al pm Maria Cardellicchio. L'interrogatorio si è svolto al Tribunale di Busto Arsizio.

«Dopo tre ore di interrogatorio, Rossi ha riconosciuto gli addebiti, ossia di esser stato lui a esplodere i colpi contro la Catauta. Ha inoltre raccontato che è stato un gesto compiuto a seguito dell'ennesima provocazione subita». Come lo ha definito l'avvocato Lauria questo è un «primo passo» che, come già annunciato (leggi qui), sarà seguito dalla richiesta di una perizia psichiatrica d'ufficio, perchè «è necessario capire lo stato mentale in cui si trova Rossi».

La tragica vicenda si è consumata in via Riva la mattina di venerdì 30 aprile. E' stata proprio in quella via che Teodora, madre di una bimba di 10 anni, è deceduta a causa di due colpi d'arma da fuoco: il primo ha colpito la 35enne in testa, il secondo le ha attraversato il torace.  La pistola utilizzata per freddare la vittima non è stata ancora trovata.

Per approfondire
"Ora Teodora è in pace": l'ultimo saluto alla mamma uccisa
Uccide una donna con tre colpi di pistola e fugge

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore