Quantcast

Preso ‘”esecutore” della strage al Bardo: le indagini partite da Legnano

La conferma dalla Digos di Milano. - Si tratta del tragico episodio che ha visto coinvolti anche 4 cerresi...

Sono partite da Legnano le indagini per la cattura del 22enne marocchino coinvolto nell'attentato al museo Bardo di Tunisi. Il tragico episodio accaduto lo scorso mese di marzo che ha visto tra i coinvolti anche 4 cerresi (leggi qui).

È quanto ha riferito oggi, giovedì 20 maggio, il dirigente della Digos di Milano, dr. Bruno Megale, durante la conferenza stampa alla Questura di Milano. Le indagini sono iniziate da una segnalazione emessa dalla Procura di Roma. Non sono state specificate le ragioni che hanno portato i Ros e la Digos nella nostra città.

Come ha raccontato il dirigente della Digos, il reparto speciale ha indirizzato le ricerche propro nel Legnanese. Poi il raggio d'azione è stato ristretto a Gaggiano, luogo in cui è stato individuato l'appartamento dove il presunto attentatore era ospitato dalla madre e dai due fratelli maggiori "regolari" ed estranei ai fatti. Un passaggio importante che ha portato all’arresto del presunto jihadista è stata la denuncia di smarrimento del passaporto presentata dalla madre del 22enne.

Le manette sono scattate, ieri sera, mentre il marocchino camminava vicino all’appartamento di famiglia.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore