Quantcast

Per 30 euro ruba il portafoglio a un’anziana

Ad arrestare il ladro, che ha agito alle Cantoni, è stata la Polizia di Stato...

Ruba il portafoglio ad un'anziana intenta a fare la spesa al supermercato delle Gallerie Cantoni. A restituire il maltolto ci hanno pensato gli agenti della Polizia di Stato di Legnano, che hanno arrestato il ladro il quale ha agito con un complice, fuggito prima dell'arrivo degli agenti.

Domenica mattina, 19 aprile, un 20enne marocchino nullafacente con precedenti di polizia, è entrato nell'attività commerciale come un normale cliente accompagnato da un amico. Il ragazzo non è passato però inosservato in quanto l'addetto lo ha riconosciuto come un soggetto noto per le sue malefatte. La coppia di balordi, infatti, non ha perso tempo e, arrivata al corridoio degli alcolici, ha individuato la vittima: una donna di 87 anni concentrata a scegliere alcuni prodotti dagli scaffali.

Il marocchino si è avvicinato all'anziana e, mentre il complice si è messo a fare il palo, velocemente ha estratto il portafoglio, contenente 30 euro, dalla tasca del carrellino della spesa.

La coppia di ladri ha tentato la fuga: raggiunta l'uscita, i due si sono stati fermati dal personale della sicurezza. Il "palo", dopo aver lanciato diverse minacce contro la sorveglianza, è riuscito ad allontanarsi mentre il ladro è stato trattenuto. L'uomo, trovato in possesso del portafoglio, è stato perquisito e tratto in arresto dagli agenti della squadra Volanti guidata dall'ispettore Amsicora Concas.

Il marocchino è stato processato per direttissima al Tribunale di Busto Arsizio per volere del pm Luigi Furno.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore