Quantcast

Disoccupato minaccia di farsi saltare in aria

A salvare il suicida, munito con una cintura esplosiva, è stato il capitano della Compagnia Carabinieri Francesco Cantarella...

Disoccupato minaccia il suicidio con una cintura esplosiva. A persuaderlo a più miti consigli è stato il capitano della Compagnia di Legnano Francesco Cantarella.

Una vera e propria tragedia scampata quella  in un complesso abitativo in via Morelli a Nerviano. Tutto si è svolto velocemente: un uomo di 41anni, senza lavoro, ha deciso di togliersi la vita come un kamikaze. Preso dalla disperazion,e si è messo urlare: «mi ammazzo, mi ammazzo. Ho un accendino in mano e ho un petardo legato in vita con lo scotch». La minaccia era chiara: l'uomo era pronto a farsi saltare in aria, rischiando anche di ferire le diverse persone presenti.

Dopo 45 minuti di trattativa qualcosa è cambiato: il 41enne chiede una sigaretta al capitano dei c arabineiri e viene distratto da un parente. Proprio in quel momento, il militare riesce a strappargli  la cintura esplosiva. 

Sul posto, anche i carabinieri della Stazione di Nerviano. Gli artificieri hanno poi provveduto a far brillare il materiale esplosivo.

Si tratta del terzo caso di tentato suicidio risolto positivamente dal capitano Cantarella insediatosi recentemente a Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 17 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore