Quantcast

Controlli alle Cantoni: 5 denunciati

Il servizio nell’ambito del Piano di sicurezza del territorio e dell’antidegrado svolto dalla Polizia Locale...

La Polizia Locale scende in campo per presidiare la città e controlla nell'area Cantoni circa 25 soggetti, per lo più stranieri di nazionalità tunisina dei quali 5 sono stati denunciati.

Si tratta di un servizio che rientra nell’ambito del Piano di sicurezza del territorio e dell’antidegrado, svoltosi lunedì 30 marzo, dove il Nucleo operativo territoriale (Not), coordinato dal Vice Comandante Roberto Curati, ha svolto controlli lungo Olona, giardini Falcone-Borsellino e dintorni del centro commerciale Cantoni.

Personale in abiti borghesi ha tenuto sotto controllo l’area supportato da personale in divisa. L’obiettivo è stato quello di individuare i soggetti che sono soliti bivaccare e commettere attività illecite. I risultati non si sono fatti attendere.

Tre di questi sono stati accompagnati al Commissariato di Polizia di Stato per l’identificazione.

In tutto sono state denunciate 5 persone per violazioni al testo unico dell’immigrazione e per reati contro il patrimonio. Sono stati poi contestati 3 verbali di violazione amministrativa, per consumo di bevande alcoliche su area pubblica e ubriachezza manifesta.

Per un cittadino tunisino, regolarmente soggiornante in Italia, è stato avviato il procedimento per la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore