Quantcast

Ruba videogiochi mentre lavora: arrestato addetto alle pulizie

Il cittadino ecuadoriano nascondeva la refurtiva nel macchinario con cui lavava i pavimenti - A fermarlo i carabinieri di Rescaldina...

Rubava i videogiochi e li nascondeva nel macchinario con cui lavava i pavimenti: addetto alle pulizie dell'Auchan arrestato dai carabinieri di Rescaldina. 

Da circa una settimana, infatti, nel reparto “Multimedia” del Centro Commerciale “Auchan” di Rescaldina, si verificavano misteriose sparizioni di consolle e videogiochi dagli espositori, per valore complessivo di  5mila euro circa. 

I Carabinieri, dopo avere monitorato il reparto durante l’orario di chiusura, hanno così notato un cittadino ecuadoriano che, utilizzando una macchina lavapavimenti, si avvicinava all’espositore dei videogiochi, arraffandone tre ed occultandoli, con mossa repentina, all’interno del suo mezzo di lavoro. I militari, dopo avere atteso  che il lavoratore finisse il proprio turno di servizio, lo hanno bloccato e trovato in possesso dei videogiochi, da cui aveva tolto le placche antitaccheggio.

Le successive perquisizioni effettuate all’interno dell'auto e dell’abitazione del malfattore, hanno permesso di trovare numeroso materiale rubato sul luogo di lavoro, tra cui molti videogiochi, consolle “Nintendo” e “WII”, computer portatili, tablet, batterie per cellulare, il tutto per circa  3mila euro di valore.

La refurtiva, al termine degli accertamenti di rito, verrà restituita ai legittimi proprietari, mentre il 33enne ladro è stato arrestato per furto e condotto al Tribunale di Busto Arsizio per essere giudicato con il rito direttissimo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore