Quantcast

Troppi pregiudicati al bar: la Polizia lo chiude

Pugno duro dal Commissariato di Legnano che applica l'articolo 100 del "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza"...

Pugno duro dal Commissariato di Legnano che applica l'articolo 100 del "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza" e chiude per 15 giorni un locale del centro città divenuto punto di ritrovo di pregiudicato.

Si tratta di una decisione presa dal vice questore aggiunto dr. Francesco Anelli che, per sottolineare che la città è sotto controllo, ha inoltrato una proposta per l'applicazione dell'articolo 100 al Questore di Milano che subito l'ha accolta. E così, stamattina, venerdì 27 marzo, gli agenti del Commissariato hanno applicato il provvedimento affissando un cartello sulla saracinesca dell'esercizio della zona di via Pontida. 

Si tratta di un'attività decisamente nota ai poliziotti della squadra Volanti coordinata dall'ispettore Amsicora Concas in quanto  è stato già chiuso con relativa sospensione della licenza al proprietario.

Resta comunque alta l'attenzione posta dalle Forze dell'Ordine di Legnano, che continuano a monitorare i locali pubblici divenuti abituali luoghi di incontro, in giorni lavorativi, di persone considerate pericolose. 

L'articolo 100 del "Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza" afferma: "il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata".

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 27 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore