Quantcast

Scassinatore in azione, preso dalla Polizia di Stato

Il malvivente è stato sorpreso dagli agenti del Commissariato di Rho- Pero impegnati in un servizio di perlustrazione sul Sempione...

Mentre tenta di forzare la serratura di un'auto posteggiata per strada, viene sorpreso dagli agenti della Polizia di Stato di Rho Pero. È il fatto accaduto verso le 5 di questa mattina, giovedì 26 marzo, quando una volante del Commissariato di P.S. Rho – Pero, mentre transitava, nel corso del normale servizio di perlustrazione sul Sempione in territorio di Pero, ha notato un uomo che insistentemente tentava di aprire la serratura di un furgone marca Fiat Ducato di colore bianco regolarmente posteggiato.

Alla vista degli agenti, il balordo ha lasciato cadere a terra due spadini con i quali stava tentando di forzare la portiera dell’automezzo e ha tentato di darsi alla fuga in direzione della via Savonarola di Pero.

Uno dei due agenti ha poi inseguito a piedi il malvivente che una volta bloccato ha ingaggiato una violenta colluttazione per cercare di fuggire ma, in poco tempo, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo completamente rendendolo inoffensivo.

L'uomo è stato accompagnato negli uffici del Commissariato di P.S. Rho – Pero dov'è stato identificato come cittadino marocchino di 36 anni, con numerosi precedenti penali a suo carico per furti e rapine nonché clandestino sul territorio.

Al termine della formalizzazione degli atti il pregiudicato è stato tratto in arresto per i reati di tentato furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e associato al carcere milanese di San Vittore.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 26 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore