Quantcast

Automobilisti e locali sotto la lente d’ingrandimento

I militari della Compagnia Carabinieri di Rho Pero hanno effettuato un servizio straordinario a Novate Milanese...

Sono state 102 le persone controllare e amontano a più di 100mila euro le violazioni registrate durante il servizio straordinario di controllo del territorio effettuato a Novate Milanese dai carabinieri della Compagnia Carabinieri di Rho Pero.

Supportati dalla compagnia d’intervento speciale e il Nas, i 30 militari rhodensi, hanno effettuato un approfondito controllo del territorio: posti di controllo, perquisizioni e verifiche di locali e strutture, tra cui il noto “poli”.

Ecco i risultati conseguiti: 102 persone controllate, di cui 25 stranieri e 61 automezzi, con l’elevazione di 7 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 1800 euro circa di sanzioni da pagare. Diversi bar controllati, dove sono state riscontrate irregolarità nel deposito degli alimentari, violazione per cui e' prevista la segnalazione all’a.s.l. Competente.

Infine sono state contestate violazioni amministrative per complessivi 100mila euro nel centro sportivo polivalente, il c.d. “poli’”, sito in via Brodolini, di proprietà del comune di Novate Milanese. Gravi le inadempienze igienico-sanitarie specie nella piscine, nelle palestre e negli spogliaitoi.

La struttura si presentava poi sprovvista della cartellonistica riguardante il divieto di fumare, nonchè di quella attinente la videosorveglianza.

È stato poi verificato come nel locale adibito ad infermeria era presente un dispositivo medico sanitario scaduto dal settembre 2014, in particolare si tratta di elettrodi per bambini da installare su defibrillatori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore