Quantcast

Il forte vento risparmia Legnano, ma causa un mortale

Le raffiche cesseranno solo tra qualche ora - Incidente mortale per il vento a Buscate...

Le intense raffiche di vento, che in queste ore stanno disturbando anche i legnanesi, cesseranno solo in tarda serata. A confermarlo è il centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia la cui attività è coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali.

Le forti correnti, secondo la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, non hanno procurato alcun disagio in città. Infatti gli uomini del distaccamento di Legnano hanno effettuato interventi minori riguardanti per lo più la caduta di rami secchi.

Invece, nell'Altomilanese una raffica di vento è risultata fatale per un ciclista che, verso le 11.30, si trovava sulla via per Cuggiono a Buscate. Il cuore di Luigi Merlotti 76 anni si è fermato poco dopo la tragica caduta: l'uomo, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri della Compagnia di Legnano, dopo aver perso l'equilibrio ha urtato un furgoncino ed è poi finito a terra. Sul posto la Croce azzurra di Buscate e l'elisoccorso di Como.

Si ricorda che i rinforzi di vento maggiori sono previsti sulle creste alpine e prealpine al di sopra dei 1500 metri. Tuttavia sui settori occidentali il vento sarà forte e turbolento sino in Pianura, così come su Alpi e Prealpi centro-orientali con intensità medie orarie anche superiori ai 35 km/h.

Per approfondimenti
Meteo: allerta vento

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore